SempliceMente Lu

SempliceMente Lu

lunedì 11 luglio 2011

CaT Sogni e Desideri: Il tempo della felicità

CaT Sogni e Desideri: Il tempo della felicità Seconda Tappa


Diciamo che il mio rapporto col tempo è piuttosto particolare vista la mia tendenza a rimandare tutto e sempre, ebbene si, io tecnicamente problemi di tempo non ne avrei - la mia principessa ha 7 anni per cui è pressocchè "indipendente"; il lavoro del papino lo tiene fuori casa tantissime ore (a volte anche giorni) per cui non richiede molte attenzioni ;) ; io ormai non lavoro più da quasi 8 anni, un pò per scelta un pò per convenienza (ovvero mancanza di convenienza a continuare a lavorare :(  ) - in pratica avrei tutto il tempo che mi serve per fare quello che mi piace e quello che serve alla mia famiglia nella realtà sono una SCIUPA TEMPO e la testimonianza è nel disordine che ha preso il sopravvento, nella pila  di cose da fare durante le vacanze ancora intonsa, nell'idea di alzarmi presto e andare a correre durante il fine settimana mai realizzata...e potrei andare avanti all'infinito, purtroppo!!!
Devo fare questo...si vabbè tra un pò, devo fare quest'altro....magari domani.... insomma ho reso l'idea? Sono cosciente che basterebbe organizzarsi... e lo farò....prima o poi.
Si accettano consigli, suggrimenti, tirate d'orecchi purché diano risultati ;)

4 commenti:

  1. eheh ciao SCIUPA TEMPO anche a me manca una buona dose di organizzazione e sono in bilico sul baratro del caos irrimediabile...ma il caos in fondo è bello, mi preoccupano quelle case in cui non c'è un granello di polvere e ogni cosa occupa il suo posto, la casa deve avere un'aria vissuta per me ;) tranne quando ci sono ospiti in cui si corre a destra e a manca per creare quel finto ordine di circostanza

    RispondiElimina
  2. Ma dai, non si può mica sempre fare tutto!!
    Bello il tuo blog!

    RispondiElimina
  3. Anche io sono una specie di sciupa tempo, soprattutto quando ne ho troppo a disposizione, quando invece ho mille cose da fare vado come un treno.
    Quando lavoravo full time, il giorno di riposo non facevo nulla, dicevo sempre "sì, dopo" mentre gli altri giorni trovavo il tempo di alzarmi all'alba per allenarmi, lavorare in negozio per 10 ore, fare la spesa, organizzare le cene... facevo le pulizie alle 11 di sera... un ciclone insomma.
    Da quando sono a casa con le bambine cerco di organizzarmi in modo da non cadere nel vecchio vizio di rimandare... quasi sempre ci riesco ma poi ho delle brusche ricadute e passo un paio di giorni un po' nel caos... che dici ci iscriviamo alla SCIUPATEMPO ANONIMI?

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazze, innanzi tutto volevo ringraziarvi per aver trovato il tempo di passare dal mio blog, ho provato a passare dai vostri per commentare la vostra seconda tappa ma temo di aver scelto la serata sbagliata..il sistema non mi permette di fare niente mi va sempre in errore di connessione...vabbè ripasserò!!
    @Monica:) mi piace l'idea della sciupatempo anonimi se non c'è possiamo sempre fondarla..anche se tu non hai tutte le carte in regola...riesci a fare un triliardo di cose altro che sciupa tempo ;)

    RispondiElimina