SempliceMente Lu

SempliceMente Lu

lunedì 18 luglio 2011

CaT Sogni e Desideri: La Felicità è un’avventura da vivere insieme

....
E quindi vi chiedo: scrivete la lettera che non avete ancora scritto; fate la telefonata che avete rimandato; dite il ‘ti amo’ che non avete avuto il coraggio di dire, date l’abbraccio che non avete ancora osato dare.

La mia lettera non è indirizzata ad un unica persona, ma a molte delle persone che mi sono vicine (anche se in modi diversi) e non:
  • Al Papino che non si stanca di essere sempre lui il primo a dire "Ti amo" ogni giorno e anche più volte al giorno;
  • alla mia Principessa che meriterebbe molto di più di quello che riesco a darle e a dimostrarle in termini di affetto, tempo e attenzioni;
  • a mia mamma e a mia sorella che ci sono sempre per me nonostante i miei sbalzi d'umore, le mie scenate qualche volte fuori luogo, i miei lunghi silenzi;
  • a Carmen, la mia migliore amica, alla quale non ho mai detto a parole "ti voglio bene" spero almeno di averglielo saputo dimostrare con i fatti;
  • a mio fratello che tra qualche giorno si sposa, perché la vita sia con lui più generosa di quanto non lo sia stata finora;
  • a mio fratello che arriva tra qualche ora e al quale voglio un sacco di bene, perché nonostante tutte le caxxate che ha fatto nella sua vita, ha un  cuore grande quanto un grattacielo;
  • a mio fratello, parco di gesti affettuosi e di parole gentili perché la gioia che proverà a breve susciti  in lui quel terremoto affettivo necessario a fargli capire che le persone amano in modo diverso e non tutte sono in grado di dimostrarlo ma non per questo il sentimento è meno profondo e meno sincero;
  • a mio fratello (la mia è una famiglia numerosa ;D ) che non sento da anni perché ha deciso nonostante le evidenze che "i cattivi" siamo noi, perché un giorno magari non lontano ritrovi la ragione.
  • a me stessa, sempre molto rigida, diffidente e apatica (al limite della misantropia), perché smetta di vivere una vita concettuale e cominci  a vivere una vita reale, fatta di sentimenti, entusiasmo, felicità.
  • a Mammafelice e a tutte le altre persone fantastiche che sto conoscendo  durante questo nuovo (e strano) "percorso"; 
In effetti più che una lettera sembra un groviglio di sentimenti e di parole non dette o appena accennate, che spero di riuscire presto, o meglio ancora prestissimo, a districare e a urlare  a pieni polmoni.

3 commenti: