SempliceMente Lu

SempliceMente Lu

mercoledì 4 dicembre 2013

Una... due... tante torte ...

...ma una sola ricetta...
Noi l'abbiamo conosciuta come  torta dieci minuti e ribattezzata dalla piccola di casa " la torta al gusto torta "  scoperta dal papino sul libro "La cucina d'oro" è divenuta il suo cavallo di battaglia... per me un vero tabù nonostante la sconcertante semplicità :'(   
Qualche tempo dopo, scopro che con gli stessi ingredienti, naturalmente usati nelle stesse percentuali, ma lavorati in modo un pò più "elaborato" la stessa si trasforma in una fantastica torta paradiso incredibile eh??!! misteri della fisica :)
Domenica, presa dalla frenesia di sperimentare un dolce dal libro del maestro L. Montersino decido di cominciare da qualcosa di semplice e mi lascio sedurre da un Plum-cake variegato al cacao veloce buono scenografico (l'ho già rifatto sostituendo il cacao amaro e il latte con qualche cucchiaiata di nutella, e usando uno stampo a cuore al posto di uno da plum-cake) soddisfatta mi soffermo sugli ingredienti...... ma vuoi vedere che......  unica differenza, lo zucchero semolato sostituito dallo zucchero a velo (e ben 25gr in meno di farina)  .... che dire... chiamala come vuoi ma il primo amore non si scorda mai ;) ;)
P.s.: appena la rifaccio metto le foto :p

1 commento:

  1. A volte, anzi direi spesso, ritornano. Come sai sono una fan della mitica dieci minuti, non smetterò mai di ringraziarvi per avermela fatta conoscere.

    RispondiElimina