SempliceMente Lu

SempliceMente Lu

venerdì 15 luglio 2011

Mamma è magica

Report di un giorno come tanti  ;)

MATTINA
A.: Mamma dove sono le forbicine con le punte arrotondate??
Io: Nel porta penne dentro la scatola con i colori
A.: Mamma non ci sono!!! Vieni tu???

Inutile dire che sono andata a colpo sicuro, le forbicine erano proprio dove avevo detto.

POMERIGGIO
Io: A. metti gli occhiali quando guardi la tv
A.: Dove sono?
Io: Li ho visti sul mobiletto in bagno
A.: Mamma qui non ci sono...

Idem come sopra.

AL MARE
Papino, dopo un lasso di tempo imprecisato trascorso in acqua a giocare e a gareggiare con la piccola nuotatrice, si accorge con orrore di non aver più al polso L'OROLOGIO e non parliamo di un orologio qualunque ma di quello avuto in premio per essersi classificato al primo posto ad una gara di pesca..
Comincia implacabile le ricerche percorrendo in lungo e in largo il tratto di mare incriminato. Noi lo osserviamo dalla riva. Ormai è rassegnato al peggio: ha guardato ovunque, la corrente l'avrà trascinato chissà dove...
Decido di intervenire, entro in acqua e comincio a guardare attraverso quell'acqua meravigliosamente trasparente, non percorro neanche una decina di passi e provate ad indovinare cosa trovo?
Papino accorre visibilmente sollevato: " Ma come hai fatto?"
A. di rimando: Secondo me mamma è magica e fa ricomparire le cose!!

Ora mi chiedo, poiché queste "sviste" sono piuttosto frequenti, è una caratteristica esclusiva del  Papino e della piccola Sbadata quella di non vedere le cose anche se si trovano proprio sotto il loro naso, o è una peculiarità abbastanza diffusa??


3 commenti:

  1. No, no, tranquilla, sono tutti uguali. I miei 3 penso che le cose non le cerchino nemmeno. Urlano "mamma, lo cerchi tu?" a colpo sicuro!
    ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao, io ho il marito che é un campione nel non vedere le cose e anche se gli do le coordinate proprio non ce la fa... :) Ciao Liz

    RispondiElimina