SempliceMente Lu

SempliceMente Lu

sabato 6 aprile 2013

Gli amaretti calabresi

 
E dopo gli amaretti sardi non potevano mancare gli amaretti calabresi.... che dire:
 
buonissimi, velocissimi..... da provare
 
 
 

 
 
 
la ricetta l'ho presa tale e quale dalla bravissima Agostina, unica variante ho sostituito l'estratto di bergamotto, che non sono riuscita a reperire, con po' di liquore sempre al bergamotto.
 
Orologio alla mano ci vogliono non più di 5 minuti per prepararli.... un consiglio??? Magari raddoppiate le dosi ;)

4 commenti:

  1. ecco che questi ci volevano! pensa che il mio compagno è calabrese, ma non li ha mai mangiati. ora lo "sistemo" io! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa che vi piaceranno molto.... a proposito lo sai che a Reggio Cal. gli amaretti insieme ai confetti vengono offerti in occasione speciali come nascite, battesimi, ecc... magari man man ti faccio conoscere qualche altra curiosita' della ns regione visto che anche tu ora sei calabrese onoratia ;)

      Elimina
  2. Tra le due versioni non saprei davvero quale scegliere, agli amaretti e alla pasta di mandorle in genere non resisto. Ho anche l’estratto di bergamotto, non posso far altro che provarli :D!

    RispondiElimina
  3. Ma la ricetta dov'è, vi siete mangiata anche quella?

    RispondiElimina