SempliceMente Lu

SempliceMente Lu

sabato 21 gennaio 2012

The versatile blogger

Anche se con i "miei" tempi eccomi a ringraziare Mogliemammadonna per il premio assegnatomi

Dunque, veniamo alle regole da seguire per l’assegnazione:

- Ringraziare la persona che vi ha nominato e mettere il link del suo blog
- Condividere 7 fatti/cose/notizie su di voi
- Conferire l’award ad altri 15 bloggers che ritenete abbiano un blog interessante (o che apprezzate particolarmente) e fargli sapere che hanno vinto
 
Ecco i i blog da me nominati,  in ordine esclusivamente alfabetico [fosse dipeso dalla mia volontà avrei assegnato il premio a tutti i blog presenti sulla mia lista, ma ahimè la regola ne prevede solo 15 .... :( ]
Qualcosa sul mio conto  l'avevo già detta qualche tempo fa quindi cercando di non ripetermi ecco 7 cose/fatti/notizie su di me:
  1. Odio il freddo: quello umido e ventoso che per quanto cerchi di coprirti riesce a "penetrare nelle ossa" congelandoti le idee, la voglia di fare, le mani e la punta del naso.
  2. Amo vedere i progetti del corso di cucito prendere forma.
  3. Amo starcene tutti e tre al calduccio nel lettone a guardare un bel film, a leggere un libro o ad armeggiare col computer.
  4. Ho un sacco di buoni propositi che temo rimaranno tali "PER SEMPRE", e un sacco di progetti da realizzare che non prenderanno mai vita per via della mia patologica pigrizia nonché disorganizzazione.
  5. Ero una sognatrice ottimista che il tempo e il vissuto stanno trasformando in una cinica pessimista (giusto per citare appena appena Jovanotti "Ora" )
  6. Bevo "troppi" caffè ma questo non mi impedirebbe di dormire anche 24h di filato (se solo potessi!!!)
  7.  Sospinta da vari input (tra cui questo) sembra (diciamolo piano piano per non spezzare l'incanto) che stia finalmente riuscendo a liberarmi del superfluo (ancora la strada e lunga e impervia ;p)
Spero di non aver disatteso le aspettative di mmd ma meglio di così non so fare visto che non mi viene proprio facilissimo parlare di me..... adesso la parte che preferisco: faccio un giro per i blog ad avvisare!!! ;D

14 commenti:

  1. Sottoscrivo i punti 1 e 6, per i quali non c'è soluzione.
    Vivo su un'isola che d'inverno è spesso immersa nella nebbia... oppure tira una bora che ti pota via.
    bevo troppi caffè, secondo gli standard di chi mi circonda, però io dormo (dormirei9 e loro no... forse, che forse, ho ragione io?

    Grazie per il premio!

    RispondiElimina
  2. Grazie Lu. Accetto il premio con piacere, anche se non lo rigiro per non far torto a nessuno.
    Le cose di me (che forse non sai, o forse sì) sono:
    1) Odio il caldo, che per una nata nel profondo sud è quanto di più drammatico possa esserci.
    2) Adoro le scarpe, ne ho un'infinità.
    3) Sono pigra, disordinata, inconcludente, ma a volte mi faccio prendere da raptus di iperattivismo.
    4) Amo leggere.
    5) Dormo sempre troppo poco.
    6) Sono un'amante dei saldi: è il periodo dell'anno in cui mi do allo shopping più sfrenato.
    7) Vorrei tanto essere più organizzata. Penso che la qualità della mia vita migliorerebbe di gran lunga se lo fossi.

    RispondiElimina
  3. Ciao Lucia!!!
    Ti ringrazio di cuore per il premio, sei stata proprio gentile...ho visto che hai premiato anche la mia sorellina, vado ad avvisarla subito.
    Al più presto vengo a prelevarlo.
    A presto
    Maestra valentina

    RispondiElimina
  4. Grazie Lucia!! Il mio primo premio da chi poteva arrivare se non da una delle maggiori sostenitrici delle mie 'imprese'?! Grazie infinite, prometto che scriverò il post prima possibile! Bacio!

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutte, ho provato a usare il rispondi sotto ogni commento ma poiché non si attiva (???uff!!!) utilizzo il "vecchio" metodo:
    @Monica: Ho visto il tuo post...ah ah ah è proprio vero: quanta strada fatta insieme dopo la prima pinatta!!! Come dice la mia amica gingolotta: com'era la nostra vita prima di internet ?? ;D
    @Laura: A parte il dormire (tu troppo poco, io troppo TROPPO) condivido tutto il resto (eh sì perchè così come il freddo rigido odio il caldo umido quello che ti si appiccica addosso, ti sfianca e ti esaspera!!. Sto progettando di dedicare una pagina al corso di cucito così in un certo senso lo facciamo insieme...però stammi col fiato sul collo...io do il meglio di me solo sotto pressione ;p
    @Maestra Valentina: Grazie a te: adoro il tuo blog cos'ì come quello di Liz da quando vi ho scoperto (grazie a Io-solomamma) non vi perdo più di vista!!!
    @ Chiaraluce L.: :) Tranquilla: so quanto sei impegnata e fare il giro di 15 blog è un'impresa non da poco... il mio computer è un pò vecchiotto per cui abbastanza lento...ci ho messo un pomeriggio ad avvertire tutte :( Però è stato bello avere l'opportunità di passare da amiche "virtuali" da me ultimamente molto trascurate (come del resto il mio stesso blog) Complimenti per il lavoro che state facendo assieme alle mamme esperte (per quanto possibile ti seguo da fb)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia, per esserci stata prima, durante e ancora oggi!

      Elimina
  6. Grazie del premio , del messaggio sul mio blog ,grazie della tua dolcezza e ti aspetto , non c'è fretta arriveranno tempi piu' calmi tempi in cui scrivere post e commentare ..... Ti mando un grosso bacio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! E' il primo premio che ricevo!

      Ora mi organizzo e posto!

      Buona serata!

      Elimina
  7. grazie, grazie mille! E grazie anche per i punti che racchiudono, in breve, te. =) Appena posso scriverò i miei.
    A presto e buona settimana.

    RispondiElimina
  8. grazie per il premio lucia!!!
    ...ma non credo di riuscire a passarlo a qualcuno.
    a presto!

    RispondiElimina
  9. Ciao Lucia! Grazie 1000 per avermi scelto! Hai ragione, è un modo per farsi conoscere un po' di più, e sono contenta di aver scoperto altre tue "cose". Avevo già partecipato a qualcosa di simile, è molto divertente però, il mio problema attuale, non è tanto quello di scrivere un post, quanto piuttosto quello di trovare 15 blogger... chissà, forse ci riuscirò, ma non prometto nulla. Grazie ancora :) Baci Liz

    RispondiElimina