SempliceMente Lu

SempliceMente Lu

venerdì 30 settembre 2011

...Risvegli....

Ieri sera, girellando tra i miei blog preferiti, mi sono imbattuta in questo post, la ricetta è fantastica  e non parlo solo delle fettuccine, che hanno un'aspetto talmente invitante da essere mangiate con gli occhi, mi riferisco anche alla premessa:  
".....E' fondamentale alzarsi al mattino innamorati! La giornata viaggia tranquilla, col vento a favore e tutto va per il verso giusto. E' assodato!...."
Sarà anche l'uovo di Colombo, ma io che fin'ora al risveglio pensavo solo a quanto odio provavo per la  sveglia, non mi ero mai soffermata sull'importanza di svegliarsi con  la consapevolezza di Chi sono, di quanto amore provo verso me stessa (...beh...  su questo punto ci devo lavorare visto che di solito tendo ad essere ipercritica e ipersevera), dell'amore infinito che provo nei confronti del Papino e della Principessa.
E' proprio vero, quando riesci a svegliarti con in mente questi pensieri
"vedi tutto rosa, ti sembra che il mondo sia fantastico, anche se fuori piove riesci a vedere un raggio di sole, la gente ti appare buona e gentile. . ."
riesci a ridimensionare anche i capricci di una bimba assonnata che non vuole saperne di alzarsi perché ha ancora troppo sonno, o la sua insofferenza mentre le pettini le bionde ciocche arruffate; riesci a provare tanta gratitudine per quello che la vita ti ha donato e ad essere meno indolente. Riesci a vivere meglio la giornata e a dare il meglio di te stessa. Riesci a ignorare le cose che ti infastidiscono e  a trovare il lato positivo delle cose (se non in tutte almeno nella maggior parte di esse).
Certo la giornata è lunga e  non è semplice mantenere questo "stato di grazia" fino a sera, però, chissà... con la perseveranza (?? questa sconosciuta!!) giorno dopo giorno magari si riesce... oppure no??

Intanto che sperimento (vi farò sapere) vorrei ringraziare  Claudia per la dritta e augurare buon risveglio a tutti :D
immagine dal web




4 commenti:

  1. Buongiorno a te Lu, in effetti svegliarsi la mattina e leggere questo post mette di buonumore, speriamo che duri a lungo. Grazie e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. farò mio questo pensiero
    ".....E' fondamentale alzarsi al mattino innamorati! La giornata viaggia tranquilla, col vento a favore e tutto va per il verso giusto. E' assodato!...." io mi sveglio così...molto spesso...

    =) ti invito alla mia iniziativa. se ti va ...
    http://lamagiadelvento.blogspot.com/2011/10/il-1-compliblogsha-da-festeggiare.html
    Buona settimana

    RispondiElimina