Anche se da quando è nata la Principessa noi viviamo i festeggiamenti in maniera "marginale" per via della "tenera" età della succitata che mi porta a tenerla lontana dalla calca e dalla confusione, è sempre un'emozione ritrovarsi di fronta alla bellezza della sacra effige e alla maestosità della "Vara" che con i suoi 1.000Kg richiede l'impegno di 100 uomini per volta per poter essere spostata.
Madonna della Consolazione "Patrona della città di Reggio Calabria" |
questa è solo una "piccola" parte dei fedeli che ha accompagnato la processione |
Io non mi sono neanche "azzardata" ad unirmi alla folla, abbiamo solo aspettato di veder "uscire la Madonna" dalla Cattedrale e poi ci siamo dirette a casa della nonna a distanza di sicurezza dalla calca, almeno per qualche anno ancora: ritengo che 7 anni siano troppo pochi per capire a pieno tutto questo senza farsi distrarre dai palloncini di tutte le forme e colori "ammicanti" dalle molteplici bancarelle poste quasi ad ogni passo sopratutto nei punti "strategici". Del resto anche questo fa parte della tradizione ;)
verso casa della nonna custodendo gelosamente il palloncino dalle insidie del vento e della strada e con in braccio l'inseparabile Sophie |
Brave, così siete state alla "nisciuta"... Io è una vita che non vi assisto.
RispondiEliminaCome sta Sophie?
Anch'io era un bel pò che non ci andavo, da quando è nata A. ho sempre fatto un "salto" al Duomo ma ad orari tali da evitare la calca. Quest'anno ho voluto "osare" un pò di più ;) Sophie sta bene ed è bravissima visto che non si lamenta mai (e ieri ne avrebbe avuto motivo sballottata a destra e manca tra treni, autobus, col suo vestitino lungo nonostante il caldo afoso e la confusione)...peccato sia prerogativa unica della bambole :D A presto!!
RispondiElimina