SempliceMente Lu

SempliceMente Lu

sabato 21 maggio 2011

UN "TUFFO" NEL PASSATO

Quando li ho visti al panificio non ho saputo resistere all'impulso di comprarli!!
Questi sono i biscotti della mia infanzia (e oltre) all'epoca li vendevano in scatole da 5kg se la memoria non mi inganna (non ho sbagliato a scrivere.... con 6 figli per casa era il minimo sindacale ;) ) l'unica alternativa erano i biscotti fatti in casa dalla mia mamma.
Avevo un pò di timore ad assaggiarli, pensavo di rimanere delusa, col tempo, è inevitabile, le cose cambiano, ed invece sono buoni come tanti (almeno 20) anni fa.
Sto parlando dei biscotti a forma di animaletti, ma non dei biscotti qualunque, i Nic Nac  - forse li conosciamo solo io e i miei fratelli ;) - E' stato bello tuffarli nella tazza del caffelatte e scoprire che hanno conservato lo stesso identico sapore (delicato), la stessa identica consistenza (croccante anche dopo l'inzuppo).
Perché tanto entusiasmo??  Perché aprire quel pacco di biscotti è stato come aprire una capsula del tempo, ritrovare dei sapori sopiti ma non dimenticati,

         
perché è bello ritrovare, in maniera inaspettata, qualcosa che ti riporti nel passato con un sorriso... a cuor leggero!!

2 commenti:

  1. Anch'io ultimamente sono particolarmente entusiasta quando scopro qualcosa che mi riporta alla mia infanzia. Che dici, sarà che stiamo invecchiando? Naaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  2. Naaaaaaa!! Stiamo solo riscoprendo il nostro lato romantico ;)

    RispondiElimina