Quando li ho visti al panificio non ho saputo resistere all'impulso di comprarli!!
Questi sono i biscotti della mia infanzia (e oltre) all'epoca li vendevano in scatole da 5kg se la memoria non mi inganna (non ho sbagliato a scrivere.... con 6 figli per casa era il minimo sindacale ;) ) l'unica alternativa erano i biscotti fatti in casa dalla mia mamma.
Avevo un pò di timore ad assaggiarli, pensavo di rimanere delusa, col tempo, è inevitabile, le cose cambiano, ed invece sono buoni come tanti (almeno 20) anni fa.
Sto parlando dei biscotti a forma di animaletti, ma non dei biscotti qualunque, i Nic Nac - forse li conosciamo solo io e i miei fratelli ;) - E' stato bello tuffarli nella tazza del caffelatte e scoprire che hanno conservato lo stesso identico sapore (delicato), la stessa identica consistenza (croccante anche dopo l'inzuppo).
Perché tanto entusiasmo?? Perché aprire quel pacco di biscotti è stato come aprire una capsula del tempo, ritrovare dei sapori sopiti ma non dimenticati,
perché è bello ritrovare, in maniera inaspettata, qualcosa che ti riporti nel passato con un sorriso... a cuor leggero!!
Anch'io ultimamente sono particolarmente entusiasta quando scopro qualcosa che mi riporta alla mia infanzia. Che dici, sarà che stiamo invecchiando? Naaaaaaaa!!!
RispondiEliminaNaaaaaaa!! Stiamo solo riscoprendo il nostro lato romantico ;)
RispondiElimina