SempliceMente Lu

SempliceMente Lu

venerdì 13 maggio 2011

PER BAMBINI DI TUTTE LE ETA'!!



Quando ho proposto alla mia giovane aiutante: "facciamo una pignatta per il compleanno di nonna?", lei in un primo momento ha protestato perché : "le pignatte sono per piccoli!!" poi, per fortuna, non ha avuto da ridire e si è messa all'opera quando le ho fatto notare che "le pignatte sono per chi ha voglia di giocare e divertirsi" (e tutto si può dire tranne che nonna non ami giocare e divertirsi con l'amata nipote).
Il procedimento (inclusi i tempi ridotti) sono qui ,la particolarità è che abbiamo usato 2 palloncini - uno più grande per il corpo e uno più piccolo per la testa, legati insieme dalla parte del nodo e poi rivestiti con strisce di giornale a mò di collarino- per fortuna il clima stavolta era dalla nostra quindi niente forno o altre tecniche di "fortuna" per accellerare l'asciugatura.
Adesso non resta altro da fare che riempirla di caramelle e dimostrare alla piccola che ogni età è quella giusta per divertirsi insieme alle persone che amiamo ;)

2 commenti:

  1. Complimeti! è bellissima!
    (anche l'aiutante, non solo la pinata)
    Anche io avevo pensato di farne una con più supporti... in rete ho visto una zebra (che è il contrassegno di A) solo che è quasi in scala 1:1, io pensavo di farla più piccola.
    Ho visto che hai fatto un bel bordo cicciotto, come l'hai ottenuto?

    RispondiElimina
  2. Grazie!!
    Il bordo è fatto con lo stesso sistema usato per le zampe. Strisce di giornale spennellate di acqua/farina e poi arrotolate su se stesse. Per la cresta, il becco e la coda invece ho usato del cartoncino che ho incollato sempre con acqua/farina al corpo e poi rivestito con strisce di giornale per renderle più resistenti e omogenee. E' stato divertente!! Ora aspetto la tua di creazione. Un abbraccio.

    RispondiElimina