Il procedimento (inclusi i tempi ridotti) sono qui ,la particolarità è che abbiamo usato 2 palloncini - uno più grande per il corpo e uno più piccolo per la testa, legati insieme dalla parte del nodo e poi rivestiti con strisce di giornale a mò di collarino- per fortuna il clima stavolta era dalla nostra quindi niente forno o altre tecniche di "fortuna" per accellerare l'asciugatura.
Adesso non resta altro da fare che riempirla di caramelle e dimostrare alla piccola che ogni età è quella giusta per divertirsi insieme alle persone che amiamo ;)
Complimeti! è bellissima!
RispondiElimina(anche l'aiutante, non solo la pinata)
Anche io avevo pensato di farne una con più supporti... in rete ho visto una zebra (che è il contrassegno di A) solo che è quasi in scala 1:1, io pensavo di farla più piccola.
Ho visto che hai fatto un bel bordo cicciotto, come l'hai ottenuto?
Grazie!!
RispondiEliminaIl bordo è fatto con lo stesso sistema usato per le zampe. Strisce di giornale spennellate di acqua/farina e poi arrotolate su se stesse. Per la cresta, il becco e la coda invece ho usato del cartoncino che ho incollato sempre con acqua/farina al corpo e poi rivestito con strisce di giornale per renderle più resistenti e omogenee. E' stato divertente!! Ora aspetto la tua di creazione. Un abbraccio.