SempliceMente Lu

SempliceMente Lu

venerdì 5 luglio 2013

Quello che Mi aspetto da Me....


è un po' più di entusiasmo e voglia di fare....

sono passati mesi dall'ultimo post e non perché non avessi cose da raccontare...anzi....

c'è stato il compleanno della principessa,

 
con relativa pignatta
 
 
 
il compleanno di nonna Rosa
 
 



esperimenti di cucina durante i quali ho fatto i buondì,




la prima confessione sempre della principessa



5 e dico CINQUE pignatte per gli ANTA di mia cognata

 

 




il saggio di fine anno con la scuola di ballo






e varie altre cose....

( come la premiazione per il primo posto al Fantacalcio )


(....le escursioni in bici)

 
 



perché allora sono sparita??

ci ho pensato un po', e poi un altro pochino ancora,  finché non sono arrivata alla conclusione che, inutile girarci intorno, mi sono fatta schiacciare dagli eventi, non è tanto il vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto quanto non volerne proprio sapere del "bicchiere" che sia pieno o vuoto non è affar mio, io voglio starmene nel mio confortevole dolce far niente dove è impossibile sbagliare, dove nessuno può ferirti dove i giorni passano inesorabili lasciandoti in mano.... nulla.... se non un mucchio di tempo sprecato....

La cosa mi lascia sbigottita.... non sono mai stata (non ultimamente almeno...) iper-attiva ma adesso è l'apoteosi dell'apatia: non è da me avere in casa un elettrodomestico nuovo e non essere neanche sfiorata dall'idea di metterlo in uso; o non avere la benché minima voglia di intraprendere una qualsiasi attività che sia cucinare, cucire, leggere....nulla di nulla...

forse dovrei partire da qui:

"Finché l'uomo non si accetta e non inizia un dialogo con se stesso, non troverà mai la serenità a cui anela, la pace interiore, la capacità di affrontare le tempeste della vita" (Romano Battaglia)

...nel frattempo si accettano suggerimenti.....


3 commenti:

  1. E allora: ALZATI E CAMMINA !!!
    ... e vieni a portarmi un Buondì ;)

    Quale elettrodomestico nuovo???? Non è che per caso tu abbia il Bimbi e non ci abbia ancora fatto nulla vero??? Sennò prendo il treno e vengo là io !!!

    Non direi che tu sia apatica, dato che di cose ne hai fatte (bellissime le pignatte) direi solo che la vita "vera" ti ha assorbita e il blog ne ha risentito un po', forse è solo una fase, forse sei in un momento nel quale non ti va di raccontarti troppo.

    Magari comincia raccontandoci qualcosa di leggero, qualcosa che non ti metta addosso la paura di sbagliare (sbagliare che poi?).

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) :) Siii dai confesso che non mi dispiacerebbe affatto fare un salto nella tua bellissima città..chissà... Nel frattempo puoi prenotare il biglietto l'elettrodomestico non è il bimbi ma quasi si chiama SUPERCOOK (www.supercook.me/it se vuoi dare un'occhiata) è più "tecnologico" e meno costoso (cosa che non guasta affatto) ma ancora è in stand bye in attesa che risolva i miei problemi collo/spalla: sono in attesa di una risonanza per vederci chiaro (altro buon motivo per venirti a trovare mi ci giocherei il supercook sul fatto che i tuoi massaggi mi avrebbero già rimesso a nuovo altro che 12gg di cortisone senza risultati se non una frustrazione enorme!!!)
      Grazie per le pignatte ma devo ancora lavorare sulla "consistenza" : romperle è un'impresa titanica ho provato ad usare sia acqua e farina che il classico colla vinilica diluita ma ancora non ho trovato il mix che mi soddisfi... mi sono ripromessa appena sto meglio di fare vari esperimenti con piccoli palloncini per trovare la % ideale di diluzione, il tipo di carta (ho provato sia quotidiani che carta igienica) il numero di strati...insomma una cosa "scientifica" ;P
      E per finire credo di aver tolto il capcha... qualcosa nelle impostazioni sui commenti ho fatto... speriamo sia la cosa giusta :)
      Mi ha fatto davvero piacere "risentirti" a prestissimo e un bacione!!!! <3

      Elimina
  2. ... e PLEASE, togli il capcha che mi fa andare ai matti, io sono di quelli che lo devono fare tre volte prima di azzeccarlo!
    THANKS :)

    RispondiElimina