SempliceMente Lu

SempliceMente Lu

lunedì 24 ottobre 2011

Cuore di artista

Ultimamente ho un pò (diciamo pure TANTO) trascurato il blog, vuoi la mia proverbiale pigrizia, vuoi l'inizio delle attività e degli impegni della Principessa,  vuoi l'inizio di un corso di cucito per me medesima (che ci posso fare soffro di SdS - Sindrome della Studentessa: appena arriva l'autunno non resisto al richiamo dei corsi, lo scorso anno è toccato al corso di animatore di eventi per bambini, quest'anno al corso di cucito ;p). Oggi complice una certa apatia verso  le faccende domestiche ho deciso di dedicare un pò di tempo a questo mia angolo virtuale e vista la scadenza imminente ho pensato di "onorare" il mio impegno preso con il blog Attimi di Letizia e il suo candy contest.

Il libro da cui mi sono fatta ispirare è "Il piccolo principe" uno dei primi libri che ho letto in giovane età assieme a "Il gabbiano Jonathan Livingston".

Per l'occasione mi sono fatta aiutare da nonna Giu (ah le nonne....) esperta di uncinetto e il lavoro che propongo è il suo cavallo di battaglia: un FIORE, ma non un fiore qualunque...un fiore speciale fatto con tanto amore e passione!!

....."E' il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante".....:




Per cominciare bisogna creare 5 petali del colore preferito


e 2 foglie verdi di dimensioni più piccole (1 giro in meno rispetto ai petali)

Sul retro del fiore lasciare un filo piuttosto lungo per unire i petali al gambo


Passare nel giro esterno dei petali del filo da pesca grosso per dare il sostegno necessario

unire tra loro i petali




Per il pistillo ci  si può sbizzarrire con quello che si ha a disposizione

Ora passiamo al gambo, occorrono del fil di ferro, del nastro isolante (quello per i lavori elettrici) e della fettuccia verde:


Fissare la foglia al fil di ferro (con l'aiuto del nastro isolante fissare il filo posteriore e il filo da pesca al fil di ferro) e  ricoprire con la fettuccia, fare la stessa operazione con i petali e il pistillo


et voilà


..." Per voi che pure volete bene al piccolo principe, come per me, tutto cambia nell'universo se in qualche luogo, non si sa dove, una pecora che non conosciamo ha , sì o no, mangiato una rosa.
   Guardate il cielo e domandatevi: la pecora ha mangiato o non ha mangiato il fiore? E vedrete che tutto cambia...."

3 commenti:

  1. che fiore meraviglioso..grazie per aver partecipato Lucia.

    ps: potresti riscrivere il commento che mi hai lasciato sul post del contest..per sbaglio l'ho cancellato..sorry :p la fretta mi fa fare pasticci.
    bacio
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Non solo mi fai il corso di cucito (che ti invidio con tutta me stessa) ma ti dedichi anche al crochet (per me un universo inesplorato). Altro che pigrizia!
    Io invece tutta un'altra storia.. é un periodaccio!!

    RispondiElimina