SempliceMente Lu

SempliceMente Lu

sabato 12 febbraio 2011

Questa casa s'ha da pulire, e subito!!

Confesso che non sono mai stata particolarmente portata per le faccende domestiche, nella mia vita ho sempre svolto lavori di concetto (studente, segretaria presso uno studio commerciale, "quasi socia" in un negozio di mobili e arredamento) da quando 7 anni or sono sono diventata mamma a tempo pieno tecnicamente le mie "mansioni" sono diventate più... come dire....manuali :)  se non fosse che ho scoperto che sono proprio una frana come casalinga l'ordine e l'organizzazione sono per me termini alieni.
In questo periodo poi ho raggiunto l'apoteosi: vestiti in ogni dove che aspettano di essere stirati e riposti, scarpe sparse per le stanze, balconi abbandonati a se stessi. In pratica ho toccato il fondo, di conseguenza è arrivato il momento di dire BASTA prima di finire come in quella pubblicità dove deve intervenire la squadra speciale per ritrovare il marito disperso nel caos ;D
Questa casa s'ha da pulire, non domani, non da lunedi ma ora e subito!!
Quindi bando alle ciance adesso devo solo indossare il mio bel grembiulino rimboccarmi le maniche e VAI con LE GRANDI PULIZIE  della casa.
Vediamo se il mio amor proprio è più forte della mia negligenza, dovrò riconoscere pubblicamente la sconfitta o ne uscirò vincitrice??
Si accettano scommesse ;D

2 commenti:

  1. Io faccio il tifo per te.. ma non sono in grado di emularti, nonostante le condizioni pietose in cui versa casa mia, e il mio disperato bisogno mentale di ordine e pulizia (il caos che ho in casa mi stressa da morire ma non riesco a venirne fuori!!)

    RispondiElimina
  2. grazie, ma al momento ne sto uscendo sconfitta, sabato pomeriggio pensavo di essere a buon punto, ma avevo fatto i conti senza il fine settimana... come si fa a pensare alle pulizie con il San Valentino incombente ;D
    Mi sa che dovrò stilare delle regole o frequentare un corso di economia domestica.
    Comunque non demordo farò il bilancio venerdì.
    Chi la dura la vince??!!??

    RispondiElimina