SempliceMente Lu

SempliceMente Lu

lunedì 7 febbraio 2011

Ode al bradipo

Considerando che ci ho messo ben 2 giorni, da quando ho attivato il blog, a pubblicare il mio primo post, mi è venuto abbastanza naturale cominciare dedicando un tributo a questo simpatico animaletto.
In realtà sono ancora abbastanza scettica circa questa mia iniziativa tenendo conto della pigrizia tenacemente radicata in me, ma del resto potrei considerarla come una terapia per venire fuori dal "tunnel" (hai visto mai che porto a buon fine qualcosa??)
Diciamo che provarci è anche un modo per ringraziare tutti gli autori dei blog che seguo anonimamente da tanti anni e che mi hanno dato tanto, a differenza di alcune persone con cui ho avuto modo di rapportarmi e dalle quali nonostante l'impegno a trasmettere le loro conoscenze (altrimenti perché fanno dei corsi di formazione??) ho avuto davvero niente.
 E' proprio questo che mi ha spinto a provare a metterci del mio: ringraziare tutti quelli, nessuno escluso, che non hanno paura di svelare i lori "segreti" ma che anzi provano una grande gioia nel condividerli.
Mi rifaccio a questo proposito ad una citazione che campeggia nel blog I dolci di Pinella è che ho sempre amato tantissimo:
"Che l'artigiano non nasconda i suoi doni nella sacca
dell'invidia o li celi nel magazzino di un cuore egoista, ma...che li
dispensi semplicemente e gioiosamente a coloro che cercano (Teofilo)"

2 commenti:

  1. Splendido post d'esordio. Complimenti e benvenuta nella blogosfera!

    RispondiElimina
  2. Benvenuta a bordo Bradipo! Tra di noi ci si capisce! ;)

    RispondiElimina