SempliceMente Lu

SempliceMente Lu

martedì 6 novembre 2012

I RIMEDI DELLA NONNA

Contro l'ACNE:

grattuggiare una patata ed applicarla sulla parte interessata, lasciare agire qualche minuto, quindi, risciacquare.

Questo consiglio ci è stato gentilmente elargito da nonna Giù domenica u.s. sembra che sia stato utilizzato con successo da lei medesima ancora infante, tramandato al Papino adolescente e ora trasmesso alla nipote "8enne" che a detta del pediatra soffre di acne giovanile o_O (oltre alle mezze stagioni stiamo perdendo pure le età di riferimento!!!!) 

Dopo soli due giorni di applicazione (e, per un lasso di tempo irrisorio visto che la fanciulla tollera mal volentieri detto frullato spalmato in fronte) devo riconoscere che già stiamo notando qualche risultato, cosa non avvenuta dopo un mese di cura con un intruglio medicamentoso e costoserrimo (17,90 euri) prescritto dal pediatra di cui sopra.

Provare per credere.... anche perché come dice la nonna "Se bene non fa,  male neanche" (certo salvo casi conclamati di allergie alle patate ;p)


3 commenti:

  1. Devo dirlo al mio, di pediatria, che ha più volte sostenuto di "odiare le nonne"!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Lucia,sono contentissima che ti sia piaciuto il pan brioche.La prossima volta proverò a metterci un altro pochino di zucchero e lo riempirò di uvetta o gocce di cioccolato ( devo ancora pensarci!!!).Senza granella di zucchero si può mangiare,secondo me,anche con gli affettati.
    Al di là di tutto rimane il fatto che è un pan brioche velocissimo e molto,molto morbido.Sei d'accordo?
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  3. grazie per le tue belle parole sul mio blog! è davvero carino questo tuo spazio, e il rimedio per l'acne è fantastico! un bacio grande, ancora grazie. :)

    RispondiElimina