.... ebbene si!!! Sono ancora viva e vegeta (e ben in ciccia direi dopo i bagordi pasquali ;P ); per chi (???) si fosse chiesto che fine avessi fatto, beh, è risaputo, capita, a volte, di smarrirsi tra le pieghe di un evento imprevisto e se la "botta" è davvero tosta ci si mette un po' di più a venirne a capo. Nel mio caso la batosta è arrivata da una persona che reputavo mia amica senonché una mattina mi telefona (eravamo state assieme fino a qualche minuto prima, ma a quanto pare guardare negli occhi le persone a cui ci si rivolge non va più di moda) urlandomi addosso tutto il suo odio e la disapprovazione nei miei confronti per alcuni atteggiamenti che a quanto pare avevano urtato la sua sensibilità....fin qui tutto ok come in ogni altro rapporto tra persone anche l'amicizia si rafforza con il confronto e il chiarimento, se non fosse che, a quanto pare, questi episodi risalivano a mesi e mesi prima. Cosa avrò combinato di così grave direte voi?? A quanto pare mantenere la propria individualità, le proprie idee e il proprio modo d'essere non rientrano nella sua idea di amicizia; peccato che ci abbia messo 6 anni a dirmelo.... Il tutto è avvenuto prima delle vacanze di Natale, pensavo che la lontananza avrebbe portato consiglio e ridimensionato le cose (io sono un'inguaribile ottimista) così al rientro a scuola ho cercato di parlarle per spiegarle quanto mi avesse ferito il suo comportamento poco sincero e le accuse assurde nei miei confronti, peccato che non ci sia riuscita visto che il mio tentativo di chiarimento è stato visto da lei come un'opportunità per rinfacciarmi altre cose che le erano sfuggite nella litigata precedente o_O .
- Capita!!! - direte voi, e anch'io lo so ma ci ho messo un po' a riprendermi perché dopo 6 anni di conoscenza e frequentazione costante la consideravo una di famiglia.... ma del resto, la storia insegna che anche con i familiari bisogna stare attenti.... Caino e Abele, Bruto e Giulio Cesare, giusto per dirne alcuni, avrebbero dovuto insegnarmi qualcosa ;)
Vabbè ormai quel che è stato è stato. Mi sono concessa anche troppo tempo per leccarmi le ferite, ma evidentemente ne avevo bisogno.
Ora sono tornata, con i miei sproloqui, i miei esperimenti di cucina e non, le mie esperienze di vita vissuta, e il mio bisogno di questo mondo definito virtuale ma fatto di persone vere con un gran cuore e una grande disponibilità. Per cui approfitto per ringraziare Roberta che è passata a farmi gli auguri per Pasqua, Monica che ho "sentito di recente su facebook, Agostina e tutte/i le altre che regalano a piene mani le loro ricette, le loro esperienze, i loro sogni come Valentina che di certo sarà una splendida mamma per il suo Amore, lo si legge dal sorriso che nn ho mai visto di persona ma buca lo schermo e tanto basta per capire che è reale!!! Laura che questa Pasqua ho trascurato .... (a proposito dove sei che ho provato a telefonarti stamattina :) !!!! )
Prestissimo, forse già stasera, tornerò a tediare con i miei esperimenti di Pasqua che profumano di lievito madre, colombe, pastiere e altro .....
Grazie, Lucia. E' capitato anche a me lo scorso anno. Una grande delusione...io ci ho messo mesi prima di ricominciare a scrivere, tu sei stata più brava di me!
RispondiEliminaCiao, Roberta, vorrei dirti mal comune mezzo gaudio ma purtroppo non è così... io ancora ci sto malissimo anche perché avendo le bambine che frequentano la stessa classe, lo stesso corso di ballo, catechismo ecc.. ci ritroviamo una di fronte all'altra anche più volte al giorno, ed ogni volta non posso fare a meno di chiedermi quale sia la "versione" autentica di questa persona se quella che credevo di conoscere ed ho frequentato per ben 6 anni o quella che si è "fatta avanti" in questi ultimi mesi, anche perché l'una è l'opposto dell'altra... Mistero!!!!
Eliminatesoro caro, carissimo...le relazioni umane sono faccenda meravigliosa e complessa e quando ci fanno soffrire, lo fanno davvero...grazie per aver condiviso questa esperienza, grazie il tuo cuore sincero e grazie per il bellissimo pensiero che hai per me! :*
RispondiEliminaCiao Vale, scherzi!!! Grazie a te!! Venirti a trovare mi mette sempre di buon umore :)
EliminaBen tornata allora!
RispondiEliminaAdesso aspettiamo altri post
:)
Sicuro!!!Ho un sacco di "esperimenti" in sospeso che vi toccherà sorbirvi, mi sa infatti che tutta la settimana sarà a tema di ricette di Pasqua ;) Un abbraccio
EliminaChe io ricordi non ho mai avuto amicizie terminate in modo così coatto, ma tante sono morte di morte naturale. Spesso me ne faccio un cruccio, mi colpevolizzo, mi dico che non ho fatto abbastanza, chè le amicizie vanno coltivate, ma altrettanto spesso cerco di pensare che è così che doveva andare: la gente cambia, cambiano gli interessi, le priorità, il modo di pensare, il quotidiano e non si può essere sempre tutti sulla stessa linea d'onda. La vita continua comunque.
RispondiEliminaUn abbraccio di comprensione (e incoraggiamento)
Grazie per l'abbraccio: sempre un ottimo rimedio x il cuore :-)
Elimina